Torre Ospina Srl

Contattaci
Contatti


Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni

Chi siamo

Situata a Racale, a sud del golfo meridionale di Gallipoli e sulla strada per il Capo di Leuca, Torre Ospina è un'azienda vitivinicola nata dall'idea del giovanissimo Quintino Manco che dal 2010, con determinazione e passione, conduce i vigneti ereditati dal nonno, tutta la produzione e le operazioni di cantina.
Il territorio di Racale si affaccia sul mare con le piccole baie naturali di Torre Suda e Marina di Mancaversa, e sale fino ai rilievi delle Serre salentine. Qui, la profondità dei fondali mantiene una temperatura costante del mare per tutto l'anno, fungendo da regolatore termico e mitigatore benefico per i vigneti.
In una cornice di oliveti, fichi d'India, agavi, eucalipti, agrumi, piccole zone boschive a macchia mediterranea si trovano i vigneti di proprietà: Otanari, Vignali, Coloni, Vora, Vigne, veri e propri cru, terreni molto vocati e ritenuti delle eccellenze nella tradizione vitivinicola locale denominati `conche d`ore` per la loro fertilità.
I vigneti sono coltivati con i vitigni autoctoni Negroamaro, Primitivo, Malvasia Nera e Verdeca, e lavorati con la cura manuale dei ceppi. Durante la vendemmia, la raccolta dell'uva viene effettuata selezionando i grappoli migliori, mentre la vinificazione è seguita con le più avanzate tecnologie.

Attività correlate nella zona

Azienda Vitivinicola Marulli

Città: Copertino
Provincia: LE
Cap: 73043
Categoria : Azienda vinicola

Apri Profilo
Contattaci